E TU, QUANDO FAI L’ALBERO DI NATALE? PRIMA O DOPO L’8 DICEMBRE?

Che tu sia un fanatico delle feste o un decoratore ritardatario, aggiungi una delle nostre scatole regalo ornamentali al tuo albero per ricordare alla tua famiglia di UTILIZZARE LO SPRAY ANTIPUZZA POO-POURRI prima di scatenare qualsiasi demone nel bagno, soprattutto in vista degli abbondanti pranzi e cene natalizie ⚠️

 

 La tradizione cosa dice? 

Si avvicina Dicembre e la voglia di addobbare le case con lucine e decorazioni diventa sempre più forte e iniziamo a chiederci quando si fa l’albero di Natale? Si deve aspettare il giorno di Santa Lucia? L’Immacolata? O forse andrebbe fatto il 1° di Dicembre?

La risposta è semplice. Non c’è una data precisa.

La tradizione cattolica dice di fare l’albero di Natale l’8 di Dicembre, data dell’Immacolata Concezione. Chi invece si sente più vicino alla tradizione pagana dovrebbe aspettare a fare l’albero di Natale il giorno del solstizio di inverno, il 21/22 di Dicembre.

Ogni zona di Italia ha la propria tradizione. A Milano viene allestito l’albero il 7 Dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano.

Bari invece l’albero è preparato il 6 Dicembre, giorno di San Nicola, patrono del capoluogo pugliese.

Ma c’è chi il Natale lo ama così tanto da anticipare tutte le date tradizionali!

L’inizio delle festività natalizie in America sono sancite dal giorno del Ringraziamento che si festeggia il quarto giovedì di Novembre

Qualunque sia la tua decisione, una risposta certa c’è!

Sul tuo albero di Natale non potrà di certo mancare Poo-Pourri! 

Poo~Pourri Secret Santa è una miscela oli essenziali naturali di cannella, vaniglia e agrumi che rievocano l’atmosfera natalizia.

Fai un regalo al tuo WC al profumo di Natale!